Atelier Resleriana, il nuovo capitolo uscirà su PC e mobile

Uscirà in Giappone nel 2023 e conterrà elementi gacha

di Jacopo Retrosi

Koei Tecmo, in collaborazione con Akatsuki Games, ha annunciato il nuovo capitolo della saga di Atelier, che vi avevamo anticipato un po' di tempo fa. Atelier Resleriana: The Forgotten Alchemy & The Liberator of Polar Night (sono io o i titoli diventano sempre più lunghi? NdR) debutterà sul suolo giapponese nel corso del 2023 su PC tramite Steam, Android e iOS. 

La produzione Gust combina la classica formula di gioco, a base di creazioni alchemiche, esplorazioni in cerca di materie prime e combattimenti a turni, con elementi “gacha”, non ancora delineati ma ipotizziamo sulla falsariga di titoli di successo come i Genshin ImpactHonkai: Star Rail di MiHoYo. 

Atelier Resleriana (Resna per gli amici, come riporta il sito ufficiale) non è il primo Atelier ad approcciarsi a questa filosofia, tuttavia i passati esperimenti in merito erano spin-off, non capitoli principali della serie (e i fan non sembrano aver digerito la cosa, a giudicare dal copioso numero di “Non mi piace” sotto il trailer). È presto però per farsi un’idea chiara del progetto, anche perché il titolo non è ancora stato confermato per il mercato occidentale. In attesa maggiori informazioni, vi lasciamo con il filmato dell'annuncio.