Atelier Resleriana, nuovi dettagli per il 25esimo capitolo della serie

I fan ancora non hanno digerito la direzione intrapresa dal titolo

Atelier Resleriana nuovi dettagli per il 25esimo capitolo della serie

Emergono in rete nuovi dettagli per Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator, il nuovo capitolo della serie di Atelier, sviluppato da Gust e distribuito da Koei Tecmo e Akatsuki Games. Il titolo, 25esimo esponente di questa placida saga JRPG, aveva fatto discutere per via della sua natura “gacha”, solitamente riservata a spin-off e progetti minori nel franchise. 

I fan di tutto il mondo non avevano affatto apprezzato la decisione dei suoi creatori, bombardando di “Non mi piace” il filmato dell’annuncio; un trend che prosegue tuttora con il trailer pubblicato qualche giorno fa, che vi riportiamo qui sotto, e un numero relativamente minuto di pre-registrazioni tra App Store e Google Play (poco più di 200.000). 

E dire che Atelier Resleriana in apparenza non sembra così male, proponendo una formula tradizionale a base di miscugli alchemici, esplorazioni a caccia di materiali e combattimenti a turni, più la presenza nel cast di numerosi personaggi dai passati capitoli di Atelier e persino Mana Khemia, in genere snobbato. Considerato il formato adottato però tempi di attesa (il mana speso per le sintesi si ricarica con il passare delle ore) e monetizzazione selvaggia la faranno da padrone; vedremo quanto questi intaccheranno l’esperienza. 

Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator debutterà in Giappone nel corso del 2023 su PC e dispositivi iOS e Android.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI