Atelier Mereru terzo e ultimo capitolo di Arland

Gust si é un po' sbottonata su alcuni dettagli relativi a Atelier Meruru: Alchemist of Arland, terzo episodio della saga ambientata intorno al laboratorio di alchimia della città fantastica.


Innanzitutto, nei loro progetti si tratta dell'ultimo capitolo della saga, dopo Atelier Rorona e Atelier Totori, e si svolgerà nella piccola contea di Earls, appena fuori Arland. La protagonista della storia é la giovane apprendista Meruru che da il nome al gioco, la cui maestra é per l'appunto Totori, protagonista del predecessore: Meruru ha 15 anni, Totori ne ha ora 19. Nel gioco compare anche Rorona, protagonista del primo titolo e maestra di Totori nel secondo, solo che appare sottoforma di bambina a cui piacciono molto le torte: parte della trama sembrerebbe essere legata al ringiovanimento dell'ormai esperta Alchimista, ma per ora non ci é dato sapere di più.


Per quanto concerne il sistema di gioco, sarà possibile "coltivare il mondo", con in pratica una certa area a disposizione del giocatore per creare una torre di magia. Tornerà anche la possibilità di modificare gli ingredienti delle sintesi alchemiche, cambiando così il risultato. Variazioni anche nel sistema di combattimento, con le icone dei personaggi e dei nemici ordinate a bordo schermo e la possibilità di compiere azioni più o meno veloci, ossia che riposizionino il personaggio più o meno "lontano" dopo aver agito.


Atelier Meruru é previsto in Giappone per il prossimo 23 Giugno in esclusiva PS3. Atelier Rorona é stato già distribuito anche in Occidente (come ci ricorda la nostra Recensione), mentre ancora si attendono notizie per una conversione di Atelier Totori.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI