ATi e Nintendo...
di
Redazione Gamesurf
Al Comdex 2000 ATi Technology ha messo ben in evidenza che la prossima console della Nintendo, il GameCube, basata su processore PowerPC della IBM, avrebbe visto pulsare al proprio interno il chip grafico sviluppato dalla ArtX, una compagnia specializzata nel settore grafico che ATi ha acquistato alcuni mesi fa.
Queste, al momento, le specifiche riportate:
- 51 milioni di transistors
- 3.2Gb larghezza di banda massima per la memoria
- 3MB cache per embedded texture
- Static RAM (SRAM) 64 Bit
- 204MHz frequenza di clock per la memoria
- CPU di produzione IBM basata su Power PC a 400MHz
Sono previste differenti versioni della console, proposte dalla Nintendo allo scopo di rendere accesibile GameCube al più ampio ventaglio d'utenza disponibile.
[table_img_2]5|6[/table_img_2]
Queste, al momento, le specifiche riportate:
- 51 milioni di transistors
- 3.2Gb larghezza di banda massima per la memoria
- 3MB cache per embedded texture
- Static RAM (SRAM) 64 Bit
- 204MHz frequenza di clock per la memoria
- CPU di produzione IBM basata su Power PC a 400MHz
Sono previste differenti versioni della console, proposte dalla Nintendo allo scopo di rendere accesibile GameCube al più ampio ventaglio d'utenza disponibile.
[table_img_2]5|6[/table_img_2]