Audio-Technica e le cuffie gaming a tema Monster Hunter
Doppia offerta griffatissima per ora disponibile per il mercato asiatico con tecnologia "aperta" oppure "chiusa" posteriormente
Audio-Technica ha presentato le cuffie gaming ATH-GDL3 e ATH-GL3 a tema Monster Hunter nella regione asiatica. Queste cuffie da gioco celebrano la popolare serie gaming, che ha venduto oltre 90 milioni di unità in tutto il mondo. Basate sulle ATH-GDL3 e ATH-GL3 di Audio-Technica, il design di queste esclusive cuffie da gioco è ispirato rispettivamente ai popolari mostri Nargacuga e Zinogre.
Il modello open-back consente di localizzare i suoni, come quello di un avversario in avvicinamento, all'interno di un campo sonoro ampio. I driver da 45 mm di grande diametro offrono un audio ad alta risoluzione che promette dettagli eccellenti. Sono notevolmente leggere, meno di 220 grammi, favorendo molte ore di gioco in tutta comodità. Il microfono ad asta è flessibile e staccabile, con un pick-up altamente direzionale, per una comunicazione vocale superiore.
La ghiera di controllo del volume e l'interruttore mute sono integrati nel padiglione auricolare sinistro per un rapido controllo. 2x i cavi staccabili: da 3,0 m (9,8') con spinotti per microfono e cuffie da 3,5 mm (1/8") per computer; secondo cavo da 1,2 m (3,9') con spinotto TRRS da 3,5 mm (1/8") per PS5, Xbox Series X e altre game console. Inoltre i padiglioni auricolari e le cuffie si staccano per una facile sostituzione.
Le cuffie chiuse offrono un eccellente isolamento acustico per una superiore esperienza di gioco. Per il resto il progetto tecnico è del tutto simile alle open-back sopra descritte, eccetto l'aumento di peso a 230 grammi.
Link al sito ufficiale per Audio-Technica ATH-GDL3 NAR Open-back e Audio-Technica ATH-GL3 ZIN Closed-back.