Austin Butler - Il suo cattivo in Dune ha sorpreso Dave Bautista
Secondo l'ex wrestler l'acclamato interprete di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann ha regalato una "terrificante" performance nella seconda parte del SF movie di Villeneuve
Dopo la performance che gli è valsa la vittoria quale miglior attore protagonista ai recenti Golden Globe Awards e la candidatura all'Oscar sempre per Elvis di Baz Luhrmann, Austin Butler continua a far parlare di se.
Anche tempo dopo averlo visto nei panni del leggendario cantante statunitense c'è il rischio di scorgere sul quel visto ancora la star della musica. Del resto lui stesso continua a parlare con entusiasmo di tutto l'impegno che ha dovuto metterci per entrare in quella parte: tre lunghi anni tra preparazione e riprese che secondo quanto affermato dallo stesso Butler è un ruolo che è entrato a far parte del suo DNA.
Chi lo ha amato nei panni dell'artista di Memphis è meglio però che si prepari a uno shock quando assisterà alla seconda parte del monumentale adattamento cinematografico di Denis Villeneuve del romanzo Dune di Frank Herbert. Nell'imminente sequel Butler interpreta il vile personaggio Feyd-Rautha, l'antagonista interpretato da Sting nel film del 1984 diretto da David Lynch.
Feyd-Rautha è il nipote del barone Harkonnen (Stellan Skarsgard) e fratello di Glossu Rabban, ovvero il possente Dave Bautista che già abbiamo incontrato nella prima parte. Dopo aver lavorato con Butler nel film, Bautista ci ha scherzato sopra come riportato da USA Today, affermando quanto fosse "terrificante" la performance del collega, totalmente disgiunta da qualsiasi altro ruolo o da come sia l'attore nella vita di tutti i giorni.