L'autore di Temptation nega i diritti della canzone a GTA 6
Un rifiuto molto… colorito, per via dell'offerta economica di Rockstar
Quando verrà pubblicato, sul finire del 2025, con tutta probabilità Grand Theft Auto VI si imporrà come un fenomeno generazionale, capace di incidere sulla cultura di massa più di qualsiasi altro video game. Di conseguenza, qualunque cosa verrà inclusa all'interno dell'opera di Rockstar Games beneficerà di una immensa esposizione mediatica; eppure, c'è anche chi sembra voler rinunciare a questo formidabile canale pubblicitario.
Martyn Ware ha detto no a GTA 6
Il musicista britannico Martyn Ware, fondatore e tastierista della band Heaven 17, ha parlato via Twitter/X di una proposta avanzata da Rockstar Games per includere nella colonna sonora di GTA 6 il brano Temptation, che la band inglese firmò nel 1983. Ware spiega di aver ricevuto una offerta di 7.500 dollari per acquisire i diritti della canzone, nonché per tutte le royalties future legate al gioco.
Tuttavia, lo stesso Ware aggiunge che Rockstar si attende un incasso stimato da GTA 6 di 8,6 miliardi di dollari. Ritenendo evidentemente l'offerta inadeguata, la rispedisce al mittente in maniera volgare, facendosi beffe dell'esposizione che la presenza all'interno di GTA 6 garantirebbe alla canzone. Piuttosto, se volete sapere tutto su Grand Theft Auto VI, potete prendere come punto di riferimento la nostra anteprima.
IT WAS $7500 - for a buyout of any future royalties from the game - forever…
— Martyn Ware (@martynware) September 7, 2024
To put this in context, Grand Theft Auto 6 grossed, wait for it…
$8.6 BILLION
Ah, but think of the exposure…
Go fuck yourself