Gli autori di Stalker 2 promettono che il gioco migliorerà
GSC Game World ha preso atto delle problematiche riscontrate al lancio
L'attesa per il gioco è stata veramente lunga, ma il popolo dei gamer ha premiato l'operato della software house GSC Game World: S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rilasciato 4 giorni fa e nel giro di appena 48 ore ha tagliato il traguardo del milione di copie vendute, nonostante sia disponibile anche sul servizio Game Pass. L'opera dello studio ucraino non è certo esente da pecche, ma la situazione è destinata a migliorare nel prossimo futuro.
I peccati di Stalker 2 e la risposta degli sviluppatori
Se avete letto la nostra recensione di Stalker 2 appena è stata pubblicata, avrete notato l'assenza del voto (che è stato inserito in un secondo momento), una decisione presa perché al momento della prova, ossia prima del lancio, non era ancora chiaro se e come GSC Game World avrebbe affrontato i pesanti bug che affliggono l'esperienza. Lo studio è ben conscio dello stato attuale del gioco e ha condiviso un messaggio via Twitter/X per prendersi un impegno con gli utenti.
GSC Game World non si era mai occupato di un progetto di queste dimensioni ed è consapevole che ci siano ancora diversi spigoli da smussare. Monitorando i feedback degli utenti, lo studio si è messo all'opera per rilasciare una serie di hotfix che risolvano i problemi più urgenti. Dopo aver sistemato queste criticità, il team di Stalker 2 passerà ad occuparsi di aggiornamenti più grandi, che introdurranno migliorie costanti.
Ci saranno inoltre ulteriori update, che introdurranno contenuti gratuiti all'interno di Stalker 2. Avremo maggiori informazioni a riguardo a dicembre, quando GSC Game World condividerà una roadmap con gli aggiornamenti futuri.
A message from the GSC Game World Team.
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) November 20, 2024
Before you step into the Zone, we’d like to take a moment to share something from the heart. pic.twitter.com/wuLRAkq7Ba