Avatar 3: Fuoco & Cenere - Le immagini delle nuove scenografie

Il film è previsto in uscita nelle sale a livello mondiale il prossimo 19 dicembre 2025

di Claudio Pofi

Durante l’evento D23 in Brasile, 20th Century Studios ha entusiasmato i fan presentando alcune bozze concettuali relative alle scenografie di Avatar 3: Fire & Ash, la prossima avventura della saga di James Cameron.

Anche se il regista non era presente fisicamente, è apparso in un video annunciando che il film è ufficialmente in post-produzione. Questa terza parte esplorerà nuovi scenari e culture di Pandora.

Le illustrazioni hanno rivelato la novità più intrigante: l’introduzione degli Ash People, un clan Na’vi che rappresenta il lato più oscuro della loro società. Cameron ha spiegato che questi personaggi incarnano la rabbia e il risentimento, specchiando la collera incontrollata del mondo reale. Sopravvissuti a eruzioni vulcaniche devastanti, gli Ash People hanno abbandonato la connessione spirituale con la natura, distinguendosi così dai Na’vi delle precedenti pellicole.

Avatar 3 includerà anche un altro gruppo di Na’vi nomadi che viaggiano attraverso l’aria, aggiungendo ulteriori sfumature alla narrazione. Con una trama che promette di riflettere temi universali tramite il conflitto e la diversità culturale, il film uscirà il 19 dicembre 2025.

Oona Chaplin guiderà gli Ash People nel ruolo di Varang, affiancata da un cast stellare con Sam Worthington, Zoe Saldaña e nuovi volti come Michelle Yeoh e David Thewlis.