Avatar 5 - Potrebbe includere il pianeta Terra

La potenziale produzione del quinto film del franchise prevederebbe un'incursione sul nostro pianeta da parte di Neytiri

di Claudio Pofi

Secondo quanto recentemente espresso da James Cameron, creatore e regista del franchise Avatar, potrebbe esserci la possibilità che il quinto film della saga si svolga, almeno in parte, sulla Terra.

Il geniale cineasta ed esploratore di tecnologia applicata al grande schermo è rimasto come sempre sulle sue quanto a possibili dettagli per quella che almeno resta un'idea per il quinto installment, peraltro vincolato al successo del secondo e del terzo film. Un po' meno abbottonato è stato l'amico e compagno di ventura di Cameron, Jon Landau, un po' più disponibile su come il quinto Avatar potrebbe includere un viaggio sulla Terra.

In un'intervista Landau ha spiegato che una parte della trama coinvolgerà Neytiri (Zoë Saldaña) diretta verso il terzo pianeta in ordine di distanza dal Sole. "Nel quinto film c'è una sezione della storia in cui andiamo sulla Terra," ha affermato Landau, "un percorso necessario per aprire gli occhi delle persone, così come quelli di  Neytiri rispetto a ciò che esiste sulla Terra."

Per la cronaca la Terra è il pianeta natale della RDA, la Research Development Administration che fu il principale antagonista nel primo Avatar del 2009, aggressori pronti a depredare Pandora delle sue risorse naturali a qualsiasi costo.

Link al trailer di Avatar 2