Avatar: Frontiers of Pandora dice no al PSSR
Una patch per disattivarlo
PS5 Pro, ormai giunta nelle case di chi è stato disposto a spendere una cifra non indifferente pur di aver il prodotto top di gamma, tra le sue feature offre anche una modalità upscaling speciale denominata PlayStation Spectral Super Resolution, abbreviabile in PSSR, che sulla carta dovrebbe permettere di raggiungere le Prestazioni della modalità più performante di PS5 - 60 FpS - mantenendo la Qualità al massimo livello.
È però un dato di fatto che molti utenti si siano lamentati di come in vari giochi tale feature sembri fare più danni che altro, fornendo prestazioni inferiori rispetto al normale. E se da un lato alcuni giochi proprietari di Sony, come Spider-Man 2 and Ratchet and Clank: Rift Apart, hanno introdotto nei menù la possibilità di disattivare tale Feature a piacimento, molti altri titoli di terze parti hanno deciso di implementarla di default.
Una di queste è stata Ubisoft nel gioco Avatar: Frontiers of Pandora: la casa Franco-Americana ha però deciso di fare dietro-front ed ha annunciato su X di star per rilasciare una Patch che permetta agli utenti di disattivare il PSSR.
We have a message for you about our recent Playstation 5 Pro update. pic.twitter.com/atFxf2gWxJ
— Avatar: Frontiers of Pandora (@AvatarFrontiers) December 10, 2024
Con l'attivazione dell'Hotfix, dunque, i giocatori potranno tornare alle impostazioni di base di PS5 ed alla scelta tra la modalità Prestazioni - 60 FpS - o Qualità - 30 FpS. Si tratta comunque di un correttivo temporaneo mentre la software house lavora per cercare di risolvere i problemi riscontrati su PSSR e poterlo applicare appieno.
L'Hotfix arriverà su tutte le console il 12 Dicembre. Di Avatar: Frontiers of Pandora vi ricordiamo la nostra Recensione.