Avengers: Doomsday e l'esplosivo inizio del film

Marvel Studios starebbe girando su un set fisico che ricrea la storica dimora mutante

di Claudio Pofi

Le riprese di Avengers: Doomsday sono ufficialmente iniziate e i primi dettagli promettono un inizio esplosivo: la celebre Villa degli X-Men, il Xavier Institute for Gifted Youngsters, sarà teatro di un violento attacco.

Secondo l’affidabile insider MTTSH, Marvel Studios sta girando su un set fisico che ricrea la storica dimora mutante. Non è ancora chiaro chi o cosa scateni l’assalto, ma il titolo del film e la presenza di personaggi potentissimi lasciano intendere un’apertura ad alto tasso di distruzione.

Al solito la computer grafica sarà determinante

La scena assume un peso ancora maggiore considerando il cast confermato: Sir Patrick Stewart (Professor X), Sir Ian McKellen (Magneto), Rebecca Romijn (Mystica), James Marsden (Ciclope), Alan Cumming (Nightcrawler), Kelsey Grammer (Bestia) e Channing Tatum (Gambit).

Hugh Jackman, Halle Berry e Famke Janssen potrebbero unirsi a questo attesissimo ritorno, anche se la loro presenza non è ancora ufficiale. Resta il dubbio: interpreteranno le stesse versioni dei loro personaggi o nuove varianti del multiverso? Interrogato sull’argomento Tatum ha ironizzato: “Mi hanno promesso solo una sedia con il mio nome. Nient’altro”.