Avengers: Doomsday e Secret Wars – Il ritorno dei fratelli Russo

Dopo il successo di Infinity War ed Endgame è giunta l'ora della sfida più grande per i registi americani

Avengers Doomsday e Secret Wars  Il ritorno dei fratelli Russo

Joe e Anthony Russo fanno il loro attesissimo ritorno nel Marvel Cinematic Universe per dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, ovvero i due film che chiuderanno la Saga del Multiverso. Dopo il successo di Infinity War ed Endgame, i registi affrontano ora la sfida più grande di intrecciare le molteplici trame dell'MCU in un finale epico.

A partire da Avengers: Endgame, i Marvel Studios hanno portato all'esplorazione del multiverso, con l'introduzione di numerose varianti, nuove linee temporali e, fino a poco tempo fa, di Kang il Conquistatore come grande minaccia della saga. Con i recenti cambiamenti nella direzione della Marvel, l'onere di dare coerenza a questa storia mastodontica è ricaduto sui Russo, che ora devono trovare un modo per legare tutte queste trame in una narrazione solida.

Avengers: Doomsday e Secret Wars – Il ritorno dei fratelli Russo

Joe Russo ha dichiarato in un'intervista a The Playlist che la pressione è enorme, ma il loro obiettivo principale è raccontare una storia che li appassioni. Anche Anthony Russo ha sottolineato l'importanza della connessione tra le diverse trame dell'MCU, definendola un elemento unico della narrazione cinematografica.

Tra le novità più sorprendenti spicca il ritorno di Robert Downey Jr., che questa volta interpreterà Doctor Doom anziché Tony Stark. I Russo promettono una storia radicale e inaspettata, capace di sorprendere il pubblico e ridefinire il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI