Avengers: Doomsday – Tornano gli originali X-Men

Omaggio alla nostalgia per un'altra era Marvel e ponte verso il futuro dell'MCU

di Claudio Pofi

Marvel Studios ha ufficializzato che gli iconici X-Men della saga Fox torneranno in Avengers: Doomsday, il crossover multiversale atteso per il 1° maggio 2026.

Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), James Marsden (Ciclope), Rebecca Romijn (Mystica), Alan Cumming (Nightcrawler) e Kelsey Grammer (Bestia) riprenderanno i loro ruoli leggendari, unendo le forze o forse scontrandosi con gli Avengers.

Tornano le icone del passato

La trama rimane avvolta nel mistero, ma la storia ruoterà attorno alle "incursioni", quando due realtà sono sul punto di distruggersi a vicenda. Con il multiverso ormai fuori controllo dopo gli eventi di Loki e No Way Home, il grande villain sarà una versione multiversale del Dottor Doom, interpretata da Robert Downey Jr. Al centro della narrazione Loki (Tom Hiddleston) sarà cruciale per il destino del multiverso.

Gli X-Men potrebbero essere i difensori di una Terra alternativa o pedine nei piani di Doom. Inoltre Channing Tatum farà finalmente il suo debutto come Gambit. Diretto dai fratelli Russo, già registi di Infinity War ed Endgame, Avengers: Doomsday promette di essere un evento epocale, unendo Avengers, Fantastici Quattro, Thunderbolts e i leggendari X-Men di Fox. Un omaggio alla nostalgia e un ponte verso il futuro del MCU.