Avengers 4: prende corpo la teoria B.A.R.F.

di Redazione

Vi ricordate di Frank Grillo, l'interprete di Brock Rumlow alias Crossbones? Ebbene, nel corso di una recente intervista, l'attore ha confermato di aver partecipato ad alcune riprese di Avengers 4 rafforzando in un certo senso la teoria dei viaggi nel tempo emersa già ai tempi delle foto rubate dal set che vedevano Chris Evans indossare la vecchia tuta di Captain America già vista nel primo capitolo degli Avengers.   

Il buon Frank, ammettendo che difficilmente parteciperà ad altri film targati Marvel ha voluto tuttavia dare un ulteriore indizio sul film attualmente in preparazione, precisando che le scene da lui girate erano riferite ad alcuni Flashback e non a "situazioni completamente nuove".

Così facendo, Grillo ha in sostanza rafforzato la teoria B.A.R.F. (Binary Augmented Retro-Framing) introdotta da Tony Stark in Civil War che consente a chi lo indossa di rivisitare e ricreare alcuni momenti del proprio passato, stimolando l'ippocampo anche per scopi terapeutici, e che in questo caso potrebbe essere stata utilizzata come parte del piano per abbattere Thanos ed annullare gli effetti del guanto dell'infinito.

Nel frattempo, dopo un salto all'indietro Gwyneth Paltrow ha voluto farne uno in direzione diametralmente opposta, ritraendosi su Twitter con la Mark 1616 che tutti conosceranno con il nome di Rescue.