I Difensori potrebbero sbarcare nel mondo cinematografico Marvel?

di Simone Rampazzi

Le fasi Marvel continuano a susseguirsi all'interno del mondo cinematografico, ricreando una realtà alternativa -come solo ai ragazzi della casa delle idee piace fare- che propone non solo una serie di eventi sul grande schermo, ma affacciandosi anche su quello casalingo grazie alle serie televisive dedicate ai Difensori (ovvero Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist).

Dopo la Civil War, probabilmente gli eroi della Marvel dovranno scontrarsi con un altro grande e pericoloso nemico, che è già apparso in numerose occasioni nelle pellicole viste di recente ed il quale sembra essere alla ricerca di letali gemme da unire per formare l'arma definitiva: il Guanto dell'Infinito.

screenshot

Il problema è che per combattere un nemico tanto letale servirà l'aiuto di tutti i possibili supereroi e sembra quasi immediato il riferimento ai nuovi arrivati che stanno spopolando sulla piattaforma Netflix.

Vedremo mai il cieco giustiziere ed i suoi compagni combattere contro il titano? La risposta è complessa, a detta di Joe Russo.

"Quando si comincia a serializzare le storie tutto si complica drasticamente, perchè bisogna porre un'attenzione serrata, focalizzandosi sulla storia che si vuole esporre. I film sono controllati dal gruppo di Feige, ed è per questo che funzionano in modo coeso, ma altri prodotti che fanno comunque parte del mondo Marvel sono invece controllati da altre persone. Il cross-over, pertanto, diventa difficile da realizzare soprattutto quando entra in campo la questione dei diritti di certi personaggi. Bisogna comunque ammettere che con Spider-Man (ricordate la questione Sony?) è stato possibile, quindi chissà!"

Chiaramente c'è molto tempo ancora, visto che l'uscita della prima Infinity War è indicata per il 4 Maggio del 2018. Cominciarne a parlare comunque è già un risultato, secondo voi sarà possibile?