Robert Downey Jr. sarà ancora Iron Man anche in futuro?
Partiamo dalle certezze: con Avengers: Infinity War si chiuderà una fase importante dell'era cinematografica di Marvel e senz'ombra di dubbio questo passaggio comporterà anche qualche dolorosa defezione. Di Chris Evans si è già detto praticamente tutto e la conferma del suo addio al ruolo di Captain America vale più di mille parole.
Con uno dei Vendicatori più anziani ad un passo dall'addio, in molti davano quindi per scontato anche l'uscita di scena di un'altra grande icona del gruppo, cosa che a quanto pare potrebbe non essere così scontata come sembra.
Nel corso di una recente intervista con The Hindu Times, Joe Russo ha infatti dichiarato che nessuno potrebbe prendere in consegna il ruolo di Iron Man dopo le performance di Robert Downey Jr. e che nonostante la voglia dello stesso attore di cimentarsi anche in altri ruoli, ci sarebbe ancora spazio per lui all'interno del MCU. Insomma, Tony Stark potrebbe sopravvivere alla guerra totale di Infinity War e lasciare alla produzione il tempo necessario per convincere il buon Robert a non appendere definitivamente le sue mark al chiodo.