Avowed: la Patch corregge Bug e Potenzia i PG
Nuovi punti-talento per tutti

Avowed, il nuovo RPG Open-World di Obsidian, è stato rilasciato lo scorso Febbraio su PC e Xbox Series X/S: si è trattato di uno sviluppo molto lungo e complesso, durato oltre 6 anni e con due reboot lungo strada.
Lungo il tempo di sviluppo ma non indifferente anche il tempo necessario al team per realizzare una Patch che cercasse di risolvere la maggior quantità possibile di problemi e bug riscontrati, ma a giudicare dalle mastodontiche patch-notes dell'aggiornamento appena rilasciato - versione 1.3.0 - il tempo sembra non essere stato sprecato.
Parliamo dunque di risoluzione di problemi di Crash, soprattutto con l'App Xbox su PC, nel viaggio rapido o nel cambio di musica, nonché durante i salvataggi. A parte questo sono state introdotte svariate nuove opzioni nella gestione del'HUD con modifiche all'illuminazione e alla dimensione dei caratteri, e dell'inquadratura.
Avowed e la Patch che potenzia i personaggi
I ragazzi di Obsidian hanno approfittato di questa patch anche per introdurre una modifica alla progressione del personaggio: adesso ai livelli 5, 10, 15, 20, 25 e 30 si otterrà un punto-talento in più rispetto a prima. La modifica è ovviamente retroattiva, quindi chi avesse già superato questi livelli si troverà i punti a disposizione non appena caricherà la partita dopo aver aggiornato - e 6 punti-talento dall'oggi al domani possono certamente fare comodo!
Le patch-notes continuano poi con tutta una serie di correzioni che riguardano specifiche quest o personaggi che si incontrano durante il gioco, quindi costituiscono Spoiler anche importanti sulla trama: giudicate voi se è il caso di andare a spulciare l'elenco, magari per assicurarvi che un problema da voi stessi riscontrato sia stato risolto.
Noi di GameSurf abbiamo naturalmente la Recensione di Avowed.