Avowed rinviato, manca il 2024: la nuova data di uscita
Ci toccherà aspettare qualche mese in più per il nuovo RPG di Obsidian
Per chi non lo conoscesse, Avowed è un gioco di ruolo fantasy in prima persona, sviluppato da uno specialista del genere come Obsidian Entertainment. Lo studio, già autore di titoli quali Pillars of Eternity e Pentiment, per la sua nuova opera si era inizialmente ispirato a The Elder Scrolls V: Skyrim, salvo poi cambiare direzione e conferire al video game prerogative tipiche di Obsidian, come una maggiore attenzione su story telling e ramificazione delle quest.
La data di uscita di Avowed
Inizialmente previsto per l'autunno del 2024, Avowed è stato rinviato: la nuova data di uscita è fissata per il 18 febbraio 2025. Xbox ha già molti titoli in programma per gli ultimi mesi di quest'anno e vuol quindi evitare la concorrenza interna (senza contare quella esterna, ad esempio di Dragon Age: The Veilguard, anch'esso atteso per fine 2024). Se volete saperne di più su Avowed, Obsidian ne ha parlato diffusamente lo scorso gennaio.
So many games coming! As such, we're moving Avowed to Feb 18, 2025 to give players’ backlogs some breathing room.
— Xbox (@Xbox) August 2, 2024
Stay tuned for more from our games across Activision, Blizzard, Bethesda & Xbox Game Studios at gamescom, including our Aug 23 livestream for a look at Avowed:… pic.twitter.com/3RnyVwlHRa