AXN HD: cosa guardare a Maggio!
Per AXN HD, canale 122 di Sky, Maggio sarà un mese ricco di intense emozioni, con i finali di stagione di alcune tra le sue serie più celebri e l’appuntamento con due film in prima visione assoluta.
Dopo un Aprile mozzafiato, CSI: CYBER continua anche a maggio, ogni lunedì alle 21, in doppio episodio. Il più recente spin-off dell’affermato franchise CSI, per la prima volta sulla pay tv in Italia grazie ad AXN, vede come protagonista la vincitrice dell’Academy Award , Emmy Award e Golden Globe Award, Patricia Arquette nei panni dell'agente speciale Avery Ryan, alla guida della divisione CYBER dell'FBI, una special unit con sede a Washington DC e creata per indagare su attività illegali che avvengono in rete e hanno ripercussioni sul mondo reale. I 13 episodi della prima stagione si concluderanno lunedì 16 Maggio alle 21, e riprenderanno dall’inizio a partire dalle 22 dello stesso giorno, per proseguire i lunedì successivi in singolo episodio settimanale.
Venerdì 27 maggio alle 21, invece, andrà in scena il finale della diciannovesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11. La serie si concluderà così dopo 14 episodi carichi di adrenalina. In questo nuovo capitolo il protagonista Semir Gerkhan, interpretato da Erdoğan Atalay, si è ritrovato alle prese con un inedito partner, Alexander Brandt (Vinzenz Kiefer), che ha passato due anni in carcere dopo essere stato incastrato da alcuni colleghi corrotti. Tra situazioni delicate e pericolose, inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti ed esplosioni spettacolari, i due hanno iniziato così a conoscersi e prendersi le misure per arrivare a fidarsi ciecamente l’uno dell’altro, riuscendo ogni volta a cavarsela nel migliore dei modi.
Il ciclo Mercoledì Action a maggio riporta sul piccolo schermo un vero mito dei film d’azione: Steven Seagal. Ogni mercoledì a partire dalle 21, in doppio appuntamento serale, gli spettatori potranno godersi scene ricche di forti emozioni: si inizia il 4 maggio alle 21 con Into the Sun, seguito alle 23 da Today you die, che andrà in replica anche il 18 maggio in prima serata. L’11 maggio toccherà invece a Black Thunder – Sfida ad alta quota e Shadow Man – Il triangolo del terrore. Mentre la seconda serata del 18 maggio sarà dedicata a The Foreigner – Lo Straniero. Il 25 maggio, in fine, ci sarà la prima visione del film The Asian Connection, che sarà seguito da Into the sun.
Per festeggiare la festa dei lavoratori, domenica 1 maggio AXN propone dalle 21.10, la prima visione assoluta per l’Italia d Outcast, il film storico, drammatico e d’avventura, ambientato nella Cina del XII secolo e con protagonisti Nicolas Cage e Hayden Christensen. Il ciclo Domenica Blockbuster continua l’8 maggio alla stessa ora con Il volo della fenice, il lungometraggio drammatico, che vede come protagonista un Dennis Quaid alle prese con la ricerca di una via di fuga dalle sabbie del deserto del Gobi. Si passa poi al 15 maggio a Terminator 2 – Il giorno del giudizio, secondo capitolo di una delle saghe più famose del cinema hollywoodiano, che vede alla regia James Cameron e all’interpretazione il mitico Arnold Schwarzenegger in lotta con il terribile cyborg T-100. Il 22 maggio, invece, è la volta di Godzilla, la pellicola fantascientifica che racconta la storia di un leggendario mostro anfibio risvegliato dagli esperimenti nucleari statunitensi. La rassegna si completa il 29 maggio con The Expatriate – In fuga dal nemico, il recente thriller girato tra Stati Uniti, Canada e Belgio, il cui protagonista è Aaron Eckhart nei panni di un ex agente della CIA che si ritrova invischiato tra complotti internazionali e rapporti familiari tutti da ricostruire.