AXN Sci-fi: cosa guardare a Maggio!

A maggio su AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, vi aspetta una grande programmazione con i finali di stagione di due tra le serie più acclamate dell’intero palinsesto, e spettacolari pellicole di fantascienza.

Continua l’appuntamento settimanale del lunedì sera con la prima visione assoluta per l’Italia del quarto e ultimo capitolo di Continuum. La serie andrà in onda con l’episodio finale l’8 maggio, e in questi nuovi episodi si concentrerà come sempre sulle avventure di Kiera Cameron, l’audace paladina della legge interpretata da Rachel Nichols (Criminal Minds, Alias, G.I. Joe - La nascita dei Cobra). Chi si fosse perso qualche episodio, potrà trovare nuovamente risposta grazie alla riedizione della stagione che, a partire dal 16 maggio alle 21, tornerà in onda su AXN Sci-Fi tutti i lunedì sera.

Continuano le avventure della terza stagione di Defiance. L’acclamata saga fantascientifica trasmessa in prima visione assoluta per l’Italia ogni mercoledì alle 21, avrà il suo epilogo mercoledì 25 maggio dopo tre stagioni nelle quali la Terra del futuro, devastata da una guerra aliena, ha visto il suo centro vitale nella cittadina di Defiance, eretta su quello che rimaneva di St. Louis e diventata ormai il vero e proprio baluardo della pace e dell’equilibrio per l’intera razza umana. Un luogo sicuro, ma continuamente osteggiato da minacce e insidiosi pericoli che finora sono stati tenuti a bada solo dal coraggio di Nolan (Grant Bowler - Lost, Ugly Betty, True Blood), un personaggio complesso e dal grande carisma che questa volta, però, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per l’ultimo scontro decisivo. In palio la salvezza della sua città, di sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie Leonidas - Empire, La Bibbia), del sindaco Amanda Rosewater (Julie Benz - Dexter) e di tutti gli altri. Riuscirà Nolan a salvare per l’ultima volta Defiance?

Con l’inizio del nuovo mese, il giovedì alle 21 di AXN Sci-Fi lascia spazio anche a nuovi film cult di fantascienza. Grazie al ciclo dedicato al miglior cinema del genere il 5 maggio gli appassionati del mondo alieno potranno gustarsi la visione di Hellboy, pellicola diretta da Guillermo Del Toro e tratta da uno dei fumetti d’autore più “demoniaci” di sempre che vede come protagonista Red, un detective dai poteri straordinari, ma dalle origini oscure, sempre in lotta con il paranormale. Il 12 maggio, sarà quindi la volta di Dante’s Peak – La furia della montagna, opera drammatica, diretta da Roger Donaldson, con protagonista un Pierce Brosnan nei panni di Harry Dalton, vulcanologo in crisi pronto a confrontarsi, contro ogni pronostico, con un’anomala attività sismica che nessuno aveva saputo prevedere. Il 19 maggio, invece, dalle 21:00 toccherà a Double Dragon, un action movie fantascientifico ad alta tensione nel quale una Los Angeles del 2027, distrutta da un maremoto e parzialmente sommersa dalle acque, rischia di essere rasa al suolo da bande criminali in lotta per conquistarla; solo Billy e Jimmy Lee, campioni di arti marziali, possono risolvere la situazione. La rassegna si conclude il 26 maggio in compagnia di Anaconda, l’avventuroso lungometraggio ambientato nella foresta amazzonica, e che vede come protagonista un’intrepida Jennifer Lopez lottare per la sopravvivenza contro un leggendario serpente acquatico di dodici metri.

Altro grande appuntamento di maggio su AXN Sci-Fi è la domenica sera alle 21 con il ciclo Domenica Mostruosa, che raduna tutte le creature più terrificanti del mondo della fantascienza. Si inizia l’1 maggio con Triassic Attack, l’horror statunitense diretto da Colin Ferguson che racconta la storia di un proprietario di museo che risveglia accidentalmente i fossili presenti nella sua struttura, i quali a loro volta provocheranno disastri in tutta la città. L’8 maggio andrà poi in onda Dark Relic – La Maledizione, il fantasy in chiave storica, ma ambientato nel 1099 d.C. durante le crociate cristiane, che racconta la storia di una sacra reliquia da proteggere e riportare a Roma anche a costo della vita. Il ciclo continua il 15 maggio con Star Runners, la fantascientifica missione spaziale segreta, diretta da Mat King, che vede due astronauti in viaggio per un pianeta sconosciuto dove si troveranno a fare i conti con la scomoda e pericolosa verità che si cela dietro al loro misterioso incarico governativo. La rassegna prosegue il 22 maggio con Arctic Predator – Terrore tra i ghiacci, film diretto da Victor Garcia e ambientato nelle glaciali profondità marine. L’ultimo appuntamento domenicale del ciclo andrà in onda il 29 maggio con Anaconda 4 – Santiero di sangue, l’ultimo sequel dell’originale pellicola del 1997, girato tra Romania e Stati Uniti, che vede una studiosa di rettili e anfibi alle prese con un esperimento dagli effetti collaterali imprevedibili e decisamente pericolosi.