Azrael - Trailer del violento survival horror con Samara Weaving
La giovane attrice di origini australiane si è fatta notare in film come "Babylon" e "Scream VI"
Scritto da Simon Barrett (You're Next e Godzilla x Kong), s'intitola Azrael il nuovo horror con Samara Weaving (Scream VI), che interpreta un personaggio costretto a una lotta disperata per la sopravvivenza contro un'orda di nemici, alcuni dei quali non umani. Ambientato in un distopico futuro, racconto quasi del tutto privo di dialoghi, con il titolo dell'opera che ammicca all'angelo della morte.
Azrael è diretto da E.L. Katz (The Haunting of Bly Manor, Cheap Thrills) su una sceneggiatura che appare da subito piuttosto impegnativa e originale per la scelta di collocare l'azione “in diretta”, ovvero priva di salti temporali. Le poche battute a conforto della narrazione stimoleranno maggiormente la fantasia dello spettatore.
In un mondo dove il silenzio domina, una comunità governata da donne è sulle tracce di una giovane coetanea che è riuscita a liberarsi dal gioco della prigionia. Gli spietati individui che la circondano l'hanno destinata a un sacrificio pagano per placare un antico male che si annida nelle viscere della natura selvaggia. La ragazza è però decisa a sopravvivere a qualsiasi costo e pronta a tutto pur di raggiungere la libertà.
IFC Films distribuirà il film a partire dal 27 settembre 2024 nelle sale statunitensi, per poi raggiungere il VOD sulla piattaforma Shudder. Speriamo che anche da noi l'opera approdi prima su grande schermo.