L’eccellenza dell'horror al cinema grazie a Koch Media

di Valerio De Vittorio

In occasione della proiezione in anteprima di Babadook, che trovate recensito qui, Koch Media ha presentato una nuova interessantissima iniziativa tutta dedicata agli amenti del cinema horror. A partire proprio dal film australiano, sotto l'etichetta Midnight Factory, porterà al cinema e in home video pellicole ricercate, che difficilmente avrebbero trovato uno spazio nella distribuzione italiana. Proiezioni in sala anche in occasione di eventi, ed edizioni speciali per i collezionisti, sono le promesse, oltre ad una lista di film da far venire l'acquolina in bocca agli appassionati del genere.Eccovi il comunicato ufficiale con un simpatico video promozionale di Midnight Factory.


Koch Media, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale, dà vita a Midnight Factory, sua nuova etichetta di proprietà, che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere, e le declinazioni thriller e fantasy.

Attraverso Midnight Factory, Koch Media punta a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano, al cinema ed in homevideo, i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti. Una line-up di titoli ricca e variegata, accuratamente selezionata in base alla qualità delle produzioni.


“Siamo davvero contenti di annunciare Midnight Factory”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia: “L’esperienza maturata negli anni da Koch Media, nei diversi ambiti di attività: videogame, home video e theatrical, ci ha permesso di rafforzare sempre di più la consapevolezza che i mercati di riferimento, qualsiasi essi siano, hanno nelle cosidette “nicchie” una parte fondamentale, un consumatore assolutamente reattivo ma anche estremamente esigente.


Con il termine “nicchie” indichiamo abitualmente i fan più accaniti di un determinato genere o prodotto, assolutamente pronti ad accogliere le novità ad essi legate a patto che venga sempre rispettata una regola fondamentale e cioè l’attenzione verso la qualità. Midnight Factory nasce proprio con questo obiettivo, creare un’offerta di qualità per tutti gli amanti e i fan del genere horror, in tutte le sue sfaccettature: splatter, gore, thriller…” In ambito Theatrical, i primi titoli che rientreranno nel progetto Midnight Factory sono Babadook, Sinister 2, Green Inferno, Before I Wake, Knock Knock e Viral. L’offerta Home Video si comporrà, solo per citarne alcuni, di nomi del calibro di Backcountry, Kiss of the Damned, Amer, ABC of Death e VHS Trilogy. Una vera e propria filosofia editoriale, sottolineata anche dalla scelta di presentare tutti i prodotti Home Video in edizione da collezione e con i contenuti rimasterizzati in alta definizione. I film, distribuiti sia in versione DVD che Blu-Ray, saranno presentati nella loro versione integrale, senza tagli di censura e arricchiti di speciali contenuti extra, come backstage, curiosità sul film, interviste al cast e al regista.


“Sul mercato italiano dell’intrattenimento mancava un punto di riferimento forte per gli appassionati del genere horror”, ha commentato Manlio Gomarasca, Direttore Artistico del progetto Midnight Factory.

“Midnight Factory va a colmare questo vuoto con un’offerta davvero forte sia in ambito theatrical che home video. Sono particolarmente orgoglioso di far parte di questo progetto che sono sicuro sarà in grado di soddisfare non solo i gusti e le aspettative dei fan del genere horror ma anche dello spettatore più cinefilo e curioso”.