Bad City - Trailer a tutta Yakuza nel film del regista di "Hydra"

Brutale e sanguinolento stile "vecchia scuola", il film di Kensuke Sonomura ha l'aria d'essere uno strepitoso crime movie

di Claudio Pofi

Nonostante lo sciopero che colpendo gli Studios ha portato all'abbandono degli eventi pubblici, al Comic Con di San Diego ha debuttato l'intrigante trailer di Bad City.

Diretto dallo stesso regista di Hydra, Kensuke Sonomura, questo brutale crime movie vecchia maniera è sovraccarico di iper violenza e fiumi di sangue e vede la partecipazione del fenomeno d'azione giapponese Tak Sakaguchi.

La storia racconta di Kaiko City, da tempo afflitta dalla povertà e dal crimine. Oltre alla dilagante corruzione, a peggiorare la situazione ci si mette la crescente violenza tra la fazione locale della Yakuza e un noto boss del crimine coreano. Ma quando un uomo d'affari legato alla mafia si candida a sindaco e inizia a eliminare sistematicamente i suoi avversari, un ex capitano di polizia imprigionato per omicidio viene rilasciato in un ultimo disperato tentativo di recuperare la città. Bad City uscirà in esclusiva digitale il prossimo primo di agosto, per poi arrivare su Blu-ray e DVD a metà settembre negli Stati Uniti.

Seconda fatica del regista Kensuke Sonomura (Hydra), il film è interpretato dal leggendario attore giapponese Hitoshi Ozawa (Boiling Point di Takeshi Kitano, Dead or Alive di Takashi Miike), Akane Sakanoue (Alice in Borderland, Ultraman X), Masanori Mimoto (Enter The Fat Dragon, Hydra, Yakuza Apocalypse di Takashi Miike), Lily Franky (Shoplifters di Hirokazu Kore-eda) e Tak Sakaguchi (Versus, Death Trance, Prisoners Of The Ghostland).

Come sempre resta la speranza che un'opera di questo calibro riesca a conquistare i cuori dei distributori italiani.