Bagman - Trailer dell'horror in arrivo il prossimo autunno

Non vincerà il premio per la trama più originale, ma le immagini lasciano sperare

di Claudio Pofi

Lionsgate ha presentato il trailer di Bagman, film horror diretto da Colm McCarthy, noto per i film Outcast e The Girl with All the Gifts, oltre che per l'episodio Black Museum di Black Mirror. In uscita nelle sale statunitensi il prossimo autunno, il film racconta la storia di un padre che deve affrontare una minaccia oscura del suo passato per proteggere la sua famiglia.

Il protagonista è Patrick McKee (Sam Claflin), sopravvissuto all'incontro con il temuto Bagman durante l'infanzia, un'esperienza che gli ha lasciato cicatrici durature. Ora Bagman è tornato e minaccia la sicurezza della sua famiglia: la moglie Karina (Antonia Thomas) e il figlio Jake (Caréll Vincent Rhoden).

Bagman è una figura leggendaria che per secoli e in tutte le culture è stato descritto come un rapitore di bambini, che infila le sue vittime nel suo lurido sacco facendole scomparire nel nulla. In questo film il confronto tra Patrick e la creatura maligna diventa una lotta disperata per la sua sopravvivenza e quella dei suoi cari.

Non sarà il massimo dell'originalità, ma le immagini del trailer lasciano sperare in una narrazione quanto meno decente. Bagman è stato scritto da John Hulme e prodotto da Marty Bowen e John Fischer. Il cast include anche William Hope, Steven Cree, Frankie Corio, Adelle Leonce e Henry Pettigrew.