Balatro: le Carte presto nelle nostre Mani

L'annuncio del Mazzo Ufficiale

Balatro le Carte presto nelle nostre Mani

Balatro, il gioco di carte rouguelite dell'esordiente Fangamer, è stato uno dei titoli più giocati del 2024: sin dalla sua prima pubblicazione su Steam a Febbraio, la reinterpretazione del Poker con combinazioni speciali, Joker dai molteplici poteri e sfide di tutti i generi ha letteralmente travolto il mercato tanto da essere addirittura candidato al premio Game of the Year negli imminenti Video Game Awards 2024.

Adesso Fangamer ha annunciato che ben presto sarà possibile giocare a Balatro dal vivo. Beh... non esattamente, in verità: l'annuncio riguarda unicamente un classico mazzo di 52 carte, più 4 Jolly, brandizzato col nome e lo stile grafico pixel-art del gioco.

La cattiva notizia è che questo mazzo non farà in tempo ad arrivare nelle nostre mani per le festività di fine anno, quando cioè tradizionalmente molte riunioni di famiglia si trasformano in vere e proprie bische di Scopone Scientifico, Briscola, Scala Quaranta e [perché no?] Poker. Al momento infatti il prodotto è in pre-order sul sito ufficiale con una distribuzione a partire da Marzo 2025. Il prezzo di listino è di 16$ [poco più di 15€] che... beh, per un mazzo da poker è altino, ma è accettabile come oggetto da collezione.

Balatro: le Carte presto nelle nostre Mani

Di Balatro ne abbiamo parlato nella nostra Recensione.: oltre che su Steam il gioco è disponibile per Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
L'appuntamento coi Video Game Awards è fissato per la notte tra il 12 e il 13 Dicembre

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI