Balatro inarrestabile: vendute 3,5 milioni di copie
Questa notte potrebbe venire incoronato gioco dell'anno
Se ancora non conoscete Balatro, sappiate che si tratti di uno di quei fenomeni indipendenti capaci di conquistare la comunità dei gamer. Un po' roguelike, un po' poker, Balatro è stato realizzato da un singolo sviluppatore canadese, conosciuto con il nickname LocalThunk, ed è stato rilasciato lo scorso febbraio, ricevendo subito una grande attenzione da parte del pubblico e il plauso della critica.
Anche Gamesurf, nella recensione, giustamente tesse le lodi di questo titolo, talmente accattivante che è capace di creare dipendenza. Come dicevamo, Balatro ha ricevuto una grande attenzione: le vendite erano partite subito forte e lo scorso agosto avevano raggiunto quota due milioni. Nel frattempo, però, Balatro è stato rilasciato anche sui dispositivi mobile, il che ha ulteriormente ampliato la playerbase.
Le vendite di Balatro
Come annunciato da LocalThunk via Twitter/X, ora Balatro ha superato la soglia delle 3 milioni e mezzo di copie vendute, un risultato straordinario per un gioco in pixel art creato da un singolo. Ma non è tutto: Balatro ha ricevuto una nomination al premio più prestigioso di tutti, quello di Game of the Year dei Game Awards, un onore che spetta solo a sei titoli ogni anno. Questa notte scopriremo chi sarà il vincitore.