Baldur's Gate 3 fa registrare numeri clamorosi su Steam

Il pubblico ha una gran voglia degli RPG occidentali "di una volta"

Baldurs Gate 3 fa registrare numeri clamorosi su Steam

Il lancio della versione definitiva di Baldur's Gate 3, avvenuto tre giorni fa, ha suscitato la risposta entusiasta del popolo dei videogamer. Nonostante il gioco sia disponibile al momento solo su PC (in attesa di approdare su PlayStation 5 e più avanti su Series X|S) e nonostante sia stato rilasciato in piena estate, su Steam sta facendo segnare numeri straordinari. 

Stando ai dati raccolti da SteamDB, nel momento in cui scriviamo Baldur's Gate 3 ha attirato la bellezza di 712.000 giocatori in contemporanea (ma la soglia potrebbe essere già salita quando leggerete questa news). Questo numero lo colloca al nono posto della classifica-all time, dove figurano da tutti i titoli che compongono il catalogo di Steam; considerate però che la metà dei titoli che gli sta davanti sia free-to-play...

Per completezza di informazione, bisogna specificare che Baldur's Gate 3 aveva venduto due milioni e mezzo di copie in early access, quindi i 700.000 e passa giocatori non corrispondono ad altrettante vendite al lancio. Tuttavia, è innegabile che il popolo dei gamer stia manifestando un grandissimo interesse per un RPG occidentale "come quelli di una volta", chissà che il mercato non recepisca il messaggio.