Baldur's Gate 3 fra teaser di lancio e reroll delle classi

L'opera di Larian Studios è attesa il mese prossimo su PC

Baldurs Gate 3 fra teaser di lancio e reroll delle classi

La data di uscita si avvicina: Baldur's Gate 3 verrà rilasciato il 3 agosto su PC; il mese successivo seguirà la pubblicazione su PlayStation 5 (6 settembre), mentre è ancora da stabilire quando gli utenti di Xbox Series X|S potranno metterci sopra le mani. Nel frattempo, Larian Studios ha pubblicato il teaser di lancio che vi proponiamo. Mentre l'uscita si avvicina, emergono nuove informazioni: in particolare, ce ne è una importante riguardo le classi.

Baldur's Gate 3 offrirà una grande scelta in materia: nel gioco saranno presenti ben 12 classi e 46 sottoclassi. Larian Studios ha deciso che si potrà fare il reroll delle classi, ovvero che al giocatore sarà data la possibilità di "resettare" il proprio personaggio e farlo così passare da una classe all'altra durante la run. Dalla classe dipendono non solo le abilità del pg in combattimento, ma anche le opzioni nei dialoghi.

Con questa scelta, Larian Studios vuole permettere ai giocatori di provare differenti build senza essere costretti a ricominciare da capo ogni volta. Considerando la ragguardevole longevità di Baldur's Gate 3, si tratta di una decisione sensata, anche se potrebbe far storcere il naso ai "puristi" del gioco di ruolo. Voi che ne pensate?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI