Baldur's Gate 3 ha vinto "troppi" premi
Per gli sviluppatori è sorto un inconveniente
Baldur's Gate 3 di Larian Studios, dopo 3 anni di early access, è stato rilasciato nella sua forma completa [a meno di aggiornamenti] lo scorso Agosto: nel successivo anno l'RPG basato su Dungeons & Dragons e Forgotten Realms ha vinto tutto, ma proprio tutto, a partire dai 5 principali titoli Game of the Year attribuiti dall'industria fino al riconoscimento della saga della porchetta di Forlimpopoli (FC).
Ora che questa pletora di premi e riconoscimenti sembra essersi arrestata, gli sviluppatori rivelano che in una certa misura questa abbia addirittura costituito un problema per loro. C'è infatti da dire che Larian Studios rimane una realtà piuttosto ristretta in termini di forza-lavoro e privarsi di sviluppatori - soprattutto quelli più "in vista" - per partecipare a questa o quella manifestazione non sempre va a braccetto con le esigenze dei tempi di sviluppo.
Swen Vincke: abbiamo dovuto fare a turno
"Influenzano lo sviluppo, sono veramente tanti - confessa Swen Vincke, CEO di Larian e game director di BG3, ai microfoni di GamesRadar - È stato un vero problema" per poi aggiungere che quando hanno realizzato di essere in procinto di vincere tutto hanno organizzato una rotazione dei team in modo da poter mandare persone differenti alle manifestazioni con premiazione in modo da evitare che una parte dello studio perdesse troppo tempo di sviluppo.
Intendiamoci: Vincke non ha mai neppure per un momento pensato di rifiutare o snobbare qualcuno di questi premi: "Sono tutti importanti e il team ha veramente apprezzato tutto il supporto e i riconoscimenti" ma ha accennato al fatto che siano QUASI troppi e che "non sarebbe male se tutti considerassero di tenere le premiazioni su per giù nello stesso periodo perché starci dietro può essere veramente prosciugante."
Noblesse Oblige.
Certo però è che i premi riscossi da Baldur's Gate 3 sono veramente tanti!
Avete letto la nostra Recensione?