Baldur's Gate 3: l'Hotfix va e viene, la prima patch è in preparazione
Qualche disservizio a causa di un errore, ora risolto
Momenti di panico per i giocatori Baldur's Gate 3 nella giornata di ieri: Larian Studios ha rilasciato un nuovo Hotfix per il suo colossale RPG, il quarto dal lancio del 1° Agosto, ma evidentemente qualcosa non era ancora esattamente a posto, ragion per cui l'aggiornamento è stato rimosso dopo poche ore.
Questa mossa ha pero causato problemi ai giocatori che nel frattempo avevano scaricato ed installato l'aggiornamento per poi avviare il gioco e salvare la partita: quando l'Hotfix è stato rimosso, il gioco - ristabilito alla versione precedente - ha cominciato a rifiutare i savegame, in quanto realizzati con una "versione non compatibile".
Fortunatamente anche questo disservizio è durato solo poche ore, giacché Larian Studios ha ri-rilasciato l'Hotfix n°4 poco dopo, ristabilendo il corretto utilizzo dei save temporaneamente "bloccati".
Malgrado questo non sia il primo esempio di problemi dovuti ad imperfezioni tecniche, Baldur's Gate 3 sta riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica - anche la Recensione del nostro Simone si esprime in toni che definire positivi è un eufemismo. D'altro canto Swen Vinkle di Larian ha assicurato che la prima patch "vera e propria" è ormai in dirittura d'arrivo e conterrà oltre 1000 correttivi e aggiornamenti, in attesa di una seconda che è già in programma. Il gioco debutterà su PS5 il 6 Settembre e su Xbox Series X/S a data da destinarsi.