Baldur's Gate 3: la nuova Patch permette di modificare l'estetica

Introdotto uno Specchio Magico per modificare l'aspetto del PG

Baldurs Gate 3 la nuova Patch permette di modificare lestetica

Larian Studios ha annunciato che nella giornata di oggi sarà resa disponibile la terza Patch di Baldur's Gate 3. Oltre ai vari bug-fixes di routine, l'aggiornamento introdurrà una nuova feature al gioco, denominata Specchio Magico.

Si tratta di un oggetto che sarà accessibile in-game tramite l'accampamento e che permetterà di modificare l'aspetto estetico del proprio personaggio, tornando di fatto alle schermate proprie dell'editor.

Le modifiche disponibili sono unicamente estetiche: è possibile cambiare l'aspetto, la voce e la pronuncia ma non la razza e il fisico del personaggio: questo perché queste caratteristiche hanno un "peso" nella vicenda e nei rapporti con gli altri personaggi, a differenza del mero aspetto esteriore. Non è inoltre possibile modificare l'aspetto dei personaggi Originali.

Baldur's Gate 3 è disponibile su PC e su PS5; il nuovo aggiornamento lo renderà disponibile anche per Mac, mentre una versione per Xbox Series X/S è in lavorazione ma ancora non ha una data di release. Avete letto la nostra Recensione?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI