Baldur's Gate 3: la nuova Patch permette di modificare l'estetica
Introdotto uno Specchio Magico per modificare l'aspetto del PG
Larian Studios ha annunciato che nella giornata di oggi sarà resa disponibile la terza Patch di Baldur's Gate 3. Oltre ai vari bug-fixes di routine, l'aggiornamento introdurrà una nuova feature al gioco, denominata Specchio Magico.
Si tratta di un oggetto che sarà accessibile in-game tramite l'accampamento e che permetterà di modificare l'aspetto estetico del proprio personaggio, tornando di fatto alle schermate proprie dell'editor.
With Patch 3 comes the Magic Mirror, which lives in your camp and allows you to change your Tav’s appearance whenever you’d like!
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) September 21, 2023
Change appearance, voice, pronouns
Race & body type can’t be changed
Can’t alter Origins — they’re all *very* particular about their hair pic.twitter.com/LJ6y9CZ58F
Le modifiche disponibili sono unicamente estetiche: è possibile cambiare l'aspetto, la voce e la pronuncia ma non la razza e il fisico del personaggio: questo perché queste caratteristiche hanno un "peso" nella vicenda e nei rapporti con gli altri personaggi, a differenza del mero aspetto esteriore. Non è inoltre possibile modificare l'aspetto dei personaggi Originali.
Baldur's Gate 3 è disponibile su PC e su PS5; il nuovo aggiornamento lo renderà disponibile anche per Mac, mentre una versione per Xbox Series X/S è in lavorazione ma ancora non ha una data di release. Avete letto la nostra Recensione?