Baldur's Gate 3 si avvale dei Coordinatori di Intimità
Gli specialisti assunti per tutte le scene piccanti
Come è stato più volte ribadito, in Baldur's Gate 3 sarà possibile tessere una gran varietà di relazioni tra i vari personaggi e non mancheranno le "romance", ossia i rapporti talmente profondi da arrivare ad un livello esclusivo e persino ad incontri erotici.
La notizia del giorno, giunta da un'intervista rilasciata ai microfoni della BBC dalle attrici Jennifer English e Devora Wilde - interpreti rispettivamente dei personaggi di Shadowheart e Lae'zel - è che per tutta la durata dello sviluppo Larian Studios si è avvalsa della collaborazione di Coordinatori di Intimità professionisti.
Il Coordinatore di Intimità [in inglese Intimacy Coordinator] è una figura professionale specifica che trova il suo principale impiego nel mondo del cinema. La descrizione professionale del ruolo è quella di "Un avvocato, un collegamento tra gli attori e la produzione, nonché un istruttore e/o coreografo per quanto concerne il nudo, il sesso simulato e altre scene di intimità iper-esposte". Un Coordinatore di Intimità, pertanto, assiste gli attori nella preparazione e nella realizzazione delle scene piccanti fungendo altresì da interfaccia con la produzione per appianare qualsiasi perplessità o eccesso.
La BBC fa notare che l'uso dei Coordinatori di Intimità non è nuovo nel mondo dei videogiochi - è stato per esempio già adottato per la realizzazione di Imortality - ma Larian Studios è abbastanza convinto che sia la prima volta in cui venga utilizzato in un gioco full-rendered ed invita gli altri studios a fare altrettanto. Dal canto suo, Jennifer English ha dichiarato nell'intervista che grazie al supporto di queste figure non ha mai provato disagio o disgusto [il termine esatto utilizzato è "yukes", che si può tradurre più o meno come "schifo"] nel registrare quel tipo di scene.
Casto e puro o lascivo e peccaminoso, Baldur's Gate 3 arriverà su PC il 3 Agosto, mentre su PS5 occorrerà attendere fino al 6 Settembre.