Baldur’s Gate 3 si trasforma, la mod in prima persona conquista anche il CEO di Larian Studios

Grazie a una nuova mod, Baldur’s Gate 3 permette ai giocatori di immergersi nella visuale in prima persona, attirando persino l'interesse di Swen Vincke.

di Simone Rampazzi

Le mod continuano a ridefinire i confini del gameplay di Baldur's Gate 3, trasformando questo classico RPG in terza persona in un'inedita esperienza in prima persona con comandi WASD. Questa evoluzione non ha solo entusiasmato i fan, ma ha attirato anche l'attenzione del CEO di Larian Studios, Swen Vincke, che si è detto curioso di provarla in prima persona. In risposta a un video su YouTube che illustra questa trasformazione, Vincke ha dichiarato entusiasta: "Voglio giocarci!"


La Mod che Cambia il Gioco

Il video in questione, pubblicato da Proxy Gate Tactician, mostra una serie di modifiche che stravolgono completamente il gameplay di Baldur’s Gate 3. Tra queste, una delle modifiche più significative è quella alla telecamera e ai movimenti del personaggio, che permettono al giocatore di immergersi nella visuale in prima persona.

Un altro cambiamento degno di nota riguarda la riduzione delle dimensioni del protagonista, Tav, per garantire un’esperienza più immersiva e realistica. Questa fusione di stili ricorda titoli iconici come Dragon Age e Skyrim, offrendo una nuova prospettiva per esplorare il vasto mondo di Baldur's Gate 3.

Una Nuova Prospettiva per i Giocatori

L'entusiasmo di Vincke riflette anche quello della comunità di giocatori. Molti hanno mostrato interesse per questa modalità, soprattutto per la possibilità di interagire con i dettagli del mondo di gioco da una prospettiva completamente diversa.

Ad esempio, i giocatori ora possono accarezzare il loro fedele cane Scratch in modo più diretto, oppure esplorare le pericolose profondità dell'Underdark con una nuova intensità visiva, resa possibile dalla visuale in prima persona.