Baldur's Gate 3: troppo sesso? Colpa di un bug
I PNG non dovrebbero essere così tanto ben disposti
In Baldur's Gate 3 ci sono le romance, e fin qui va tutto bene, così come è ottimo che queste possano approfondirsi fino ai rapporti sessuali - è un gioco maturo per giocatori maturi, dopotutto. Ciò che però non sembra andare altrettanto bene è il rateo con cui queste romance si attivano e la facilità con cui i PNG siano portati a concedere le loro grazie al protagonista - tanto da aver fatto nascere in rete la sfida "speedrun" per chi riesce a portarsi a letto un PNG nel minor tempo possibile.
Beh: a quanto pare non era assolutamente previsto che le cose andassero così: i ragazzi di Larian Studios hanno infatti rivelato che una simile spiccata predisposizione per la copulazione sia in realtà frutto di un bug a cui stanno cercando di porre rimedio.
"Era un bug - dichiara Swen Vincke ai microfoni di The Gamer - La soglia di approvazione era troppo bassa quando abbiamo pubblicato il gioco. Ecco perché erano tutti così eccitati sin dall'inizio. Non era previsto che fosse così. Soprattutto per Gale: non era previsto che andasse subito al dunque. L'abbiamo corretto da allora, per lo meno per alcuni PNG. Stiamo ancora correggendo alcuni di loro."
Il problema dovrebbe essere molto mitigato nella versione PS5 del gioco, che arriva sugli scaffali quest'oggi. Per quanto riguarda la versione PC, inoltre, vi ricordiamo la nostra Recensione.