Baldur's Gate 3 verso il reskin dei personaggi
Non abbiamo ancora una data
Uno degli elementi che salta immediatamente all'occhio appena si inizia una nuova partita a Baldur's Gate 3 è la vastità delle opzioni disponibili al giocatore tramite l'editor del personaggio: nel gioco sono infatti state implementate tantissime stirpi, classi e sottoclassi, ma anche numerosi elementi puramente estetici come pettinature, tatuaggi, gioielli e altro ancora.
Pure troppo, forse, per i giocatori più indecisi ed esigenti, quelli insomma che passano la prima ora di gioco a cercare di realizzare il personaggio esteticamente perfetto, salvo poi pentirsi dopo pochi minuti in-game, magari quando lo vedono interagire con altri in una cutscene.
E poi ci sono quelli a cui semplicemente piace cambiare spesso, e in un gioco in cui una run può durare anche centinaia di ore è un problema ritrovarsi con un alter-ego sempre uguale e identico. Sebbene infatti tanti altri RPG - come Cyberpunk 2020 o Diablo IV, tanto per citarne un paio - permettano di modificare l'estetica del personaggio anche a partita iniziata, nel titolo di Larian Studios una volta che il PG è fatto, così è, se vi pare.
Ma le cose potrebbero cambiare con un successivo aggiornamento: a specifica domanda posta da un fan su Twitter [o X che dir si voglia] ha risposto Michael Douse, direttore delle pubblicazioni di Larian, con uno stringato "l'argomento è nel forno".
Things are being cooked
— Very AFK (@Cromwelp) August 14, 2023
Ovviamente una frase così ambigua può significare tutto o il contrario di tutto: non sappiamo se Larian Studios stia semplicemente vagliando la possibilità o se questa sia effettivamente già in programma per essere introdotta in una prossima Patch del gioco. Non è da escludersi che, con l'imminente lancio del gioco su PS5 previsto per il 6 Settembre, il team di sviluppo sia attualmente concentrato principalmente su quest'ultimo e stia seguendo la versione PC soprattutto per hotfixes e altri correttivi importanti, posticipando i miglioramenti a data da destinarsi.
Avete letto la nostra Recensione di Badur's Gate 3?