Cosa ci sarà di Enhanced nel nuovo Baldur's Gate?

Atrraverso il suo profilo Twitter, Trent Oster di Beamdog ha fornito ai fan alcune informazioni sparse a proposito di ciò che sarà e di ciò che non sarà Baldur's Gate Enhanched Edition. Il team conta di aumentare il level-cap per poter introdurre alcune delle cose che ha in mente, ma é determinato a mantenere l'originale dimensione del Party di 6 personaggi: "L'intero mondo di gioco andrebbe ri-bilanciato: parte del divertimento di Baldur's Gate sta nel compromesso."


Il gioco é principalmente sviluppato in Inglese, ma Oster é abbastanza fiducioso di riuscire a fornire la localizzazione in Spagnolo, Tedesco e Francese (le più richieste dai fan): per ulteriori linguaggi si vedrà in futuro, ma l'intenzione del team é quella di aggiungerne se possibile. Si sta inoltre discutendo della possibilità di una versione pacchettizzata del gioco.


Per quanto riguarda lo sviluppo su altre piattaforme, Oster ha lasciato pochi spiragli: "Non ci vedo a fare una versione Xbox - ha risposto a un fan - Il controller non si presta e ci sarebbe troppo da cambiare." E su Wii U? "Non sviluppiamo per Nintendo. L'ultima esperienza con Nintendo é stata sufficiente per capire che non ce ne sarebbe stata un'altra" ha dichiarato, con evidenti riferimenti alla versione Wii di MDK 2.


Il gioco rimane dunque previsto su PC, Mac e Tablet... PS Vita magari? Attendere, prego...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI