Baldur's Gate 3, cross-play, nuove sottoclassi e modalità foto nella prossima patch
Con tanto di stress test previsto a gennaio
Larian Studios ha annunciato l'arrivo della "Patch 8" nel suo Baldur's Gate 3. Il corposo aggiornamento introdurrà nel pluripremiato gioco di ruolo il cross-play, un'inedita modalità Foto e ben dodici sottoclassi per le altrettante classi presenti nel titolo. L'uscita è prevista nel corso del 2025, con uno stress test che si terrà nelle prime settimane di gennaio.
Non appena la patch sarà operativa, i giocatori saranno in grado di ospitare i propri amici nella propria lobby a prescindere dalla piattaforma in uso, così come potranno trovare stanze su altri sistemi tramite il Larian Network. Per quanto riguarda invece le nuove sottoclassi, ognuna delle dodici classi preesistenti ne vanterà una, con nuove abilità, nuove animazioni, nuovi effetti speciali, nuove evocazioni e persino nuove linee di dialogo per massimizzare l'esperienza di roleplay.
La modalità Foto offrirà invece un tool espansivo per scattare e personalizzare istantanee dal gioco, oppure di creare scenette accedendo ad un set completo di pose e animazioni facciali. Il tutto corredato da opzioni per la lente, effetti in post-produzione, cornici e oltre 300 sticker da applicare a lavoro ultimato. A breve saranno forniti i dettagli per partecipare allo stress test di gennaio. Se volete saperne di più, potete consultare il post originale di Larian Studios.
Baldur's Gate 3 è disponibile su PC tramite Steam e GOG, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.