Baldur's Gate 3 ritarda la beta della nuova Patch 7

Cercando di risolvere dei bug, ne sono spuntati di nuovi

di Davide Tognon

Abbiamo scelto di cominciare la nostra recensione di Baldur's Gate 3 chiedendoci se esista il gioco di ruolo perfetto, per evidenziare quanto sia straordinaria l'opera di Larian nel panorama ruolistico dei video game attuali. Frasi ad effetto a parte, Baldur's Gate 3 può ricevere ancora una infinità di migliorie: lo sviluppatore ha intenzione di introdurne più di mille con la Patch 7, che però è partita con un piccolo contrattempo.


Il rinvio e i contenuti della Patch 7

Con la Patch 7, Larian ha intenzione di introdurre significative novità all'interno di Baldur's Gate 3, a partire da Evil Endings, delle sequenze cinematografiche per i finali delle run davvero malvagie. Inoltre, verrà implementato un Mod Manager, per gestire meglio le mod che si vorranno eventualmente installare. La modalità multiplayer split-screen verrà decisamente migliorata e le meccaniche dell'Honour Mode saranno utilizzabile in una run personalizzata. Ci sono moltissime altre novità: trovate l'elenco completo su Steam.

Come dicevamo, però, la Patch 7 è partita con un piccolo contrattempo. L'inizio del test beta era previsto per ieri; tuttavia, Larian si è accorta che per colpa dell'aggiornamento i passive roll cessano di funzionare all'interno di Baldur's Gate 3. Per questo motivo, la beta è stata rimandata, ma non di molto: salvo ulteriori imprevisti, dovrebbe comunque uscire questa settimana.