Ballerina - Iniziate le riprese dello spin-off di John Wick

In Repubblica Ceca l'ambientazione dell'action che vedrà interprete principale l'attrice di origini cubane

di Claudio Pofi

La notevole performance della brava e bella Ana de Armas in 007 – No Time To Die ha colpito nel segno, aprendole le porte a possibili coinvolgimenti in altri action movie.

Di fatto la giovane attrice di origine cubana naturalizzata spagnola è ora l'interprete principale di Ballerina, spin-off di John Wick di cui sono iniziate le riprese da poche ore. Il film sarà girato in quel di Praga e in altre città della Repubblica Ceca, lo shooting dovrebbe durare circa tre mesi e proseguire fino ai primi di febbraio.

Di questo film se ne parla dal 2017 quando Shay Hatten, sceneggiatore del magnifico John Wick3 - Parabellum, cedette le specifiche a Lionsgate. Inizialmente non avrebbe dovuto essere uno spin-off, ma la casa di produzione ha visto bene di rifinire l'idea abbracciando l'universo del sicario. La trama è incentrata su una giovane donna divenuta un'assassina che si mette sulle tracce di killer che le hanno sterminato la famiglia.

A curare la regia c'è Len Wiseman, ricordato perlopiù per il franchise di Underworld, esperto di cinema action a partire da Live Free or Die Hard, ovvero Die Hard – Vivere o morire. Non è passato inosservato che lo stesso Keanu Reeves sia stato visto dalle parti di Praga, il che lascia immaginare un coinvolgimento diretto di “Baba Yaga”. Ciò ha ulteriormente contribuito ad aumentare le aspettative di Ballerina. Speriamo in ottime vibrazioni non appena verrà rilasciato il primo teaser.