Chiude Ballistic Moon, lo studio del remake di Until Dawn
Pare che il destino di questo sviluppatore fosse già segnato prima dell'uscita del gioco

Ballistic Moon è uno studio fondato nel 2019 in Inghilterra da alcuni ex componenti di Supermassive Games. Il primo progetto di questa software house è stato il remake di Until Dawn, avventura a tinte horror che venne realizzata proprio da Supermassive nel 2015, la cui proprietà intellettuale appartiene a Sony. Questo remake, sviluppato in Unreal Engine 5, è stato rilasciato nell'ottobre 2024 e a noi non è affatto dispiaciuto.
La chiusura di Ballistic Moon
Pare che il nuovo Until Dawn sia andato piuttosto male, ma le sue vendite sono state ininfluenti sul destino del suo autore, che era segnato prima ancora dell'uscita: ce lo rivela una indiscrezione di Insider Gaming. Già a settembre 2024, quindi un mese prima della release, Ballistic Moon ha dato il benservito a una quarantina di dipendenti. Presso lo studio è rimasta solo la forza lavoro necessaria per il supporto post-lancio, una ventina di effettivi, che sono però anch'essi stati dismessi a dicembre.
Stando alle fonti di Insider Gaming, lo studio è praticamente chiuso: al momento vi resterebbero solo i suoi fondatori e una manciata di dipendenti. Per ora né Ballistic Moon, né Sony hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla chiusura.