Bambi: The Reckoning - Il poster del prossimo trash horror

Anche questo filmaccio è parte del cosiddetto "Twisted Childhood Universe" previsto per il 2025

di Claudio Pofi

Il team dietro i film Winnie the Pooh: Blood and Honey espande il suo Poohniverse con Bambi: The Reckoning, l'annunciata rivisitazione in chiave horror del classico per bambini che trasforma il personaggio principale in una feroce macchina per uccidere. Descritto in misura piuttosto azzardata come un incrocio tra Cujo e Jurassic Park, è previsto in un'uscita per il 2025.

La trama segue una madre e il figlio, sopravvissuti a un incidente d'auto che diventano prede di un cervo mutato e afflitto dal dolore, alla ricerca di vendetta per la morte del genitore. Il regista Dan Allen promette un'esperienza terrificante: "Dopo questo film quando la gente vedrà un cervo in natura scapperà a gambe levate". Affermazione piuttosto azzardata considerando il livello dei precedenti trash horror legati all'orsetto Winnie.

Il cast include Roxanne Mckee (Game of Thrones) nel ruolo della protagonista Xana, insieme a Tom Mulheron che interpreta suo figlio. Assieme a loro Nicola Wright (Sexy Beast), Samira Mighty (Beauty and the Beast), Alex Cooke (Blood Vessel) e Russell Geoffrey Banks (Ghost House). Il film è stato scritto da Rhys Warrington e prodotto da Scott Jeffrey e Rhys Frake-Waterfield, già noti per Winnie the Pooh: Blood and Honey

Anche Bambi: The Reckoning è parte del cosiddetto "Twisted Childhood Universe", altrimenti noto come "Poohniverse", che includerà anche altri film(acci) come Peter Pan's Neverland Nightmare e Pinocchio Unstrung. Tanti personaggi che alla fine si uniranno nel Poohniverse: Monsters Assemble, mashup per ora previsto per il 2025.