Bambino di 5 anni scopre una falla nel sistema di sicurezza di Xbox, Microsoft lo premia

di Davide Ottagono

Curiosa la storia di Kristoffer Von Hassel, un bambino di 5 anni di San Diego, che nel tentativo di entrare nell'account Xbox Live del padre ha finito involontariamente per aiutare Microsoft a risolvere una grande falla nel loro sistema di sicurezza.

Il bambino, infatti, aveva cercato di entrare nel contatto del padre senza il suo permesso. Dopo aver sbagliato password ed essersi ritrovato di fronte alla classica "domanda di sicurezza", non ha fatto altro che cliccare "Spazio" un numero imprecisato di volte. La cosa strana é che, così facendo, sia davvero riuscito ad entrare.

Quando ha raccontato la storia al padre, quest'ultimo ha subito contattato Microsoft riguardo l'avvenimento. La casa di Xbox, dopo aver verificato il caso, ha confermato come avessero appena trovato un gravissimo bug del sicurezza che fino ad ora nessuno aveva ancora scoperto.

La famiglia é stata quindi "premiata" con quattro giochi gratis, 30$ da spendere sul Marketplace, un anno intero di Gold e con la loro presenza nella lista delle "persone che hanno aiutato Microsoft a migliorare i propri sistemi di sicurezza".

Quando pensi di averle viste tutte...