Bandai Namco registra due nuovi marchi, Katamari prossimo al ritorno?
Sono 14 anni che non esce un nuovo capitolo della serie

In queste ultime settimane Bandai Namco ha registrato due nuovi e ancora ignoti marchi, "Once Upon a Katamari" e "Gekishin Squadra". La compagna nipponica è solita anticipare in questo modo gli annunci delle sue prossime uscite, come già accaduto con "Time Stranger" per Digimon Story: Time Stranger, "Nightreign" per Elden Ring Nightreign e "Battle Destiny" per Mobile Suit Gundam SEED: Battle Destiny Remastered, giusto per citare i più recenti.
Ciò significa che la curiosa saga di Katamari sta per tornare? Se escludiamo le edizioni Reroll (leggasi remaster) di vecchi capitoli pubblicate in questi anni, l'ultimo gioco della serie risale al 2011, con Touch My Katamari per Vita; accogliamo dunque questo "Once Upon a Katamari" a braccia aperte.
Per quanto riguarda "Gekishin Squadra" possiamo solo speculare in merito. L'unico riferimento nel catalogo Bandai Namco che abbiamo è un certo Dragon Ball Z II: Gekishin Freeza uscito su Famicom nel 1991, ma dopo 34 anni una connessione è abbastanza improbabile, e Gekishin non è un termine strettamente legato a Dragon Ball; vi terremo informati in caso di novità.