Barbarian su Disney+ Horror davvero così clamoroso?
Un tranquillo vicinato da paura
Barbarian ha una trama interessante fin dalle prime battute, e almeno i primi quaranta minuti eccellono quanto a tensione e suspense.
In città per un colloquio di lavoro, Tess (Georgina Campbell) giunge in una notte piovosa presso l'abitazione prenotata, nel fatiscente quartiere di Brightmoor in quel di Detroit. Sul posto scopre che per un errore è già occupata dal giovane Keith (Bill Skarsgård), decidendo comunque di dividere quella che parrebbe essere l'unica dimora disponibile al momento.
Il giorno dopo rientrando dal colloquio Tess viene inseguita fino all'abitazione da un senzatetto che le urla di andarsene. Avventuratasi nel seminterrato si imbatterà in un corridoio nascosto e una stanza con una videocamera, un materasso macchiato e un'impronta insanguinata.
Questo interessante film horror americano è stato scritto e diretto dal quarantunenne Zach Cregger, qui al suo debutto alla regia da solista, ed è co-prodotto dal grande Arnon Milchan che ha evidentemente intuito le potenzialità dell'opera: uscita nelle sale statunitensi ha incassato circa 44 milioni di dollari contro 4,5 di budget.
In programmazione sulla piattaforma Disney+, vale quanto meno una visione anche da parte di chi non è particolarmente avvezzo al genere. A chi deciderà la visione giudicare se Barbarian sia o meno tra i più importanti horror degli ultimi anni.