Barbie 2: rumors sul possibile sequel

Difficile che un successo da 1,4 miliardi di dollari non spinga a un nuovo film

di Claudio Pofi

Dopo il successo mondiale di Barbie nel 2023 che ha incassato 1,4 miliardi di dollari al box office, circolano indiscrezioni su un possibile sequel.

Secondo l'Hollywood Reporter, Warner Bros sarebbe interessata a sviluppare un secondo capitolo con Greta Gerwig e Noah Baumbach, già sceneggiatori e regista del primo film. Fonti vicine al progetto affermano che la coppia avrebbe presentato un’idea al team di Warner Bros, convincendo lo studio a discutere i primi dettagli.

Al momento però sia i rappresentanti di Gerwig e Baumbach che Warner Bros hanno smentito ufficialmente la notizia, pur senza dissipare completamente i dubbi. Le fonti anonime insistono sulla veridicità delle trattative, suggerendo che il progetto sia ancora in una fase embrionale.

Nonostante le smentite non sorprende che Warner Bros voglia sfruttare il successo di Barbie. La realizzazione di un sequel dipenderebbe anche dal ritorno di Margot Robbie, protagonista e produttrice esecutiva del primo film. Sebbene la storia potrebbe teoricamente concentrarsi su una nuova Barbie, l’assenza della Robbie rappresenterebbe un rischio significativo per il successo del progetto.