Barbie approda su Xbox... e viceversa

In occasione del film con Margot Robbie, il brand delle bambole e quello dei videogame si incrociano

di Davide Tognon

Il mese prossimo, l'incantevole Margot Robbie approderà nei cinema con Barbie, il film dove presterà il suo volto alla più famosa delle bambole. Per promuovere la pellicola, il franchise di Barbie e quello di Xbox si incrociano con una serie di iniziative che portano i due mondi a mescolarsi. Come riporta il blog di Xbox, il videogame Forza Horizon 5 beneficerà del crossover con l'introduzione di due veicoli esclusivi.

Il primo è la 1956 Chevrolet Corvette EV Corvette, la macchina guidata da Barbie nel film, ovviamente colorata col caratteristico rosa. Più moderno invece il veicolo dedicato a Ken: il 2022 GMC Hummer EV Pickup. Ma il crossover non si limiterà solo ad automobili virtuali: Xbox ha infatti abbigliato 10 bambole con vestiti a tema videoludico. Queste bambole verranno regalate ai fan attraverso un concorso.

Per gli appassionati c'è un altro regalo in programma: una linea di controller Xbox decorati con degli stili che richiamano quelli di Barbie e Ken (come potete vedere, anche qui le tonalità di rosa abbondano).