Barbie senza freni - Miglior incasso di sempre in USA per Warner

Superati i 500 milioni solo negli USA e un totale che ha permesso di scavalcare uno dei migliori film di Christopher Nolan

di Claudio Pofi

Barbie è il fenomeno indiscusso dell'estate 2023, ma le dimensioni del successo commerciale lo hanno già portato oltre per aver superato una pietra miliare.

Aggiungendo il risultato di questa settimana il film ha ufficialmente superato Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, diventando così il più grande successo statunitense della Warner Bros.


Secondo Variety il film di Greta Gerwig ha raggiunto i 537,5 milioni di dollari in Nord America, scavalcando Il cavaliere oscuro, che è stato campione indiscusso per 15 anni per aver guadagnato a suo tempo 536 milioni di dollari. È incredibile che un'opera come quella di Nolan sia scivolata al secondo posto per merito di una rivisitazione su grande schermo dell'iconica bambola Mattel.

Di fatto Barbie aveva già superato Il cavaliere oscuro al botteghino mondiale, dato che al momento ha totalizzato 1,2 miliardi di dollari, contro il “solo” miliardo di dollari messo assieme dall'adattamento di Batman. E la corsa per il film con Margot Robbie e Ryan Gosling non è ancora del tutto terminata, così come l'incasso totale è destinato a crescere ancora.