Batman: Arkham Knight ancora atteso per quest'anno... e primi indizi su Injustice 2?

di Davide Ottagono

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale Batman: Arkham Knight, sotto annuncio "ufficioso" di DC stessa, sarebbe stato rimandato al 2015. Falso allarme, a quanto pare. Il capitolo finale della trilogia Rocksteady é ancora ufficialmente atteso per il 2014!

La storia, in verità, é piuttosto curiosa. DC non sembra aver mai parlato di un cambiamento della data d'uscita di Batman: Arkham Knight, alla fiera. A dirla tutta, il 2015 era riferito ad un altro loro gioco, Injustice: Gods Among Us 2.

In pratica, abbiamo due notizie in una: Batman: Arkham Knight atteso ancora per quest'anno e l'annuncio ufficioso di un sequel per il picchiaduro DC, atteso invece per il prossimo.

Come é arrivato il popolo di internet a generare una tale confusione? Sembra che il chiasso in sala fosse così alto che, alla parola "2015", tutti avessero dato per scontato il riferimento a Batman, ultimo gioco trattato, e che la notizia - falsissima - si fosse lo stesso diffusa a macchia d'olio.

Ecco perché non diamo mai nulla per scontato prima di conferme da parte dei diretti interessati. Un falso allarme che sicuramente farà tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan dell'uomo pipistrello, ancora atteso su PC e next-gen per l'autunno 2014.