Batman: Arkham Knight, Warner sapeva dei problemi su PC?

di Valerio De Vittorio

Mentre i giocatori console si stanno perdendo allegramente tra le strade di Gotham, gli utenti PC possono solo leccarsi le ferite e attendere pazientemente che Warner Bros. sistemi il suo ultimo Blockbuster.


Batman: Arkham Knight, come probabilmente saprete, è uscito in condizioni davvero drammatiche su PC, per nulla ottimizzato e privato persino di effetti grafici, con frame rate bloccato a 30 FPS. Per non parlare di bug e crash. La situazione è talmente critica che Warner ha deciso di ritirarlo dal commercio, e infatti non potete comprarlo in questo momento.


Alcune voci anonime, parlando ai colleghi di Kotaku, sostengono che Warner Bros. fosse a conoscenza di queste difficoltà della versione PC. Non che si sia scelto di mettere in commercio un gioco rotto per punire nessuno, semplicemente i piani alti hanno deciso che fosse sufficientemente a buon punto per essere rilasciato. Lo dice un tester che appunto preferisce rimanere anonimo per non compromettere la propria carriera.


In questo momento la stessa Rocksteady sta lavorando assieme ad Iron Galaxy per salvare il salvabile e immaginiamo arrivà, speriamo a breve, una patch, probabilmente di diversi giga. Pare, stando alla medesima fonte, che lo sviluppo del gioco abbia incontrato diverse difficoltà, ed il rinvio ne è stata una delle conseguenze. Mentre su console però si è riusciti a risolvere ogni problematica, lo stesso non è stato su PC, purtroppo.